Chi siamo

Chi Siamo

Negli ultimi anni abbiamo potuto osservare non solo l’aumento notevole della produzione vinaria e la rivalutazione qualitativa dei prodotti enologici, ma soprattutto abbiamo visto la nascita di una cultura del vino sulla quale le persone si confrontano, si tengono aggiornate e maggiormente informate sulle tipologie di vino, sui loro processi di maturazione e sui loro produttori. In questo senso la Sardegna mostra il suo interesse cogliendo l’opportunità offerta dalle nuove tendenze del mercato. Ecco peché nasce il progetto “Vini & Cantine di Sardegna”. La Guida esce con la prima edizione nel 2013 con l’obbiettivo di promuovere le cantine e le produzioni enologiche  della Sardegna, informando il lettore sui prodotti vinicoli presenti nel nostro territorio.

Grazie ad una forte distribuzione viene consegnata gratuitamente nel settore HO.RE.CA della Sardegna. Una lista selezionata di ristoranti, alberghi, negozi specializzati. E’ presente, inoltre, ai più importanti eventi a livello nazionale ed internazionale come il Vinitaly e il Prowein. A livello regionale invece, viene distribuita nel maggior numeri di  eventi, fiere e sagre.

Nel 2019 esce con una nuova ed elegante veste grafica, dove le cantine posso evidenziare i loro vini migliori, viene tradotta in lingua inglese per dar modo anche ai turisti di conoscere la nostra grande ricchezza.

Viene distribuita anche nei migliori ristoranti sardi di Milano, Roma, Germania e Svizzera.