Cantina Polinas

Cantina Polinas

Via Roma, 9  – Bonnanaro (SS)
+39 338-7519148 – 340-2826139
info@polinaswines.com
www.polinaswines.com

Cantina Polinas è una piccola realtà BIO a conduzione familiare, collocata a Bonnanaro, piccolo paese del Meilogu nel centro del Logudoro.

È la storia di Giovanni e Sebastiano Polinas, figli di numerose generazioni di viticoltori in Sardegna che danno vita al loro progetto basando quest’ultimo sul sapiente lavoro della terra e sulla passione per la vite coltivata in Bio e per il vino di qualità. I valori di Cantina
Polinas: pazienza, sapienza e sostenibilità.

Le vigne sono situate in colline a 400 m sopra il livello del mare e i terreni sono di natura
sabbiosa con fondo marnoso; Le produzioni, su tutte di Vermentino e Cannonau, puntano alla qualità ed alla salubrità grazie ad una bassa resa in campo e alla rigida conduzione Biologica.

I conseguenti vini certificati BIO sono caratterizzati da buona complessità organolettica con basso tenore di solfiti e si può affermare che già si stanno facendo apprezzare nei piccoli circuiti commerciali in cui l’azienda è inserita.

L’azienda ha due vini a marchio Polinas con due etichette affascinanti che racchiudono l’essenza del luogo dove questi vini nascono: il Vermentino DOC Sardegna, vino fresco
d’annata ed il Cannonau DOC Sardegna, vino rosso di grande stoffa e struttura.

Nel futuro c’è la volontà di creare un vino giovane d’annata come il Cagnulari e poter realizzare un grande spumante Metodo Classico, magari da uve Nebbiolo!

L’obiettivo è sicuramente quello di puntare ai mercati esteri senza però trascurare il territorio sardo e nazionale.

I Vini

Cannonau DOC Sardegna

Vermentino DOC Sardegna