
Cantina Meana
Via Roma 129 08030 Meana Sardo (NU)
+39 349 8797817 – 335 1229399
info@cantinameana.it
www.cantinameana.it
L’Azienda Agricola vitivinicola Meana – Terra del Mandrolisai è situata nell’omonimo territorio nel cuore pulsante della Barbagia. Nelle sue fondamenta risiedono passione e volontà, volte a sviluppare le potenzialità delle uve tipiche dell’area di nobile tradizione vitivinicola: il Mandrolisai. I vigneti si sviluppano sulle colline del fronte sud-ovest del Gennargentu, ad un’altitudine di circa settecento metri. I vitigni di Cannonau, Bovale e Monica vengono lavorati prevalentemente a mano e curati singolarmente.
La lavorazione delle uve, la maturazione dei vini e la loro conservazione rappresentano le fasi fondamentali per ottenere un vino di qualità. La salubrità delle contrade isolate e montuose del Gennargentu favorisce la volontà dell’impresa di eliminare gli interventi fitosanitari quanto più possibile, così da mantenere intatto l’aroma delle uve e definire un vino fondamentalmente biologico.
Da questa filosofia, dall’amore e dalla scrupolosità nasce il vino Mandrolisai, generoso e profumato, da cui si può percepire lo spirito della nostra terra.